mercoledì 13 maggio 2009

Bloccano aggressione, forse avranno il permesso

da Stranieri in Italia

Palermo - 12 maggio 2009 – Sono intervenuti per fermare l’aggressione a due anziati, uno dei quali è in coma, che venivano massacrati con il martello da un malato di mente. Per i due nigeriani, gli unici che hanno tentato di bloccare l’aggressore, verrà chiesto al questore di Palermo il permesso di soggiorno.

Lo fa sapere Maurizio Ficarra, il dirigente della Polfer, la polizia ferroviaria di Palermo, che ha sentito i due extracomunitari subito dopo l'accaduto.

"Nessuno muoveva un dito per fermare quel matto - raccontano oggi Kennedy e John -, quindi ci siamo guardati e siamo intervenuti. Nel tentativo di bloccarlo, siamo caduti a terra pur di non farlo scappare". Hanno quindi atteso l'arrivo dei poliziotti, che hanno un ufficio proprio all'interno della Stazione centrale, e hanno consegnato l’aggressore, un psicloabile di 38 anni.

I due nigeriani sono arrivati pochi mesi fa in Italia, dopo essere sbarcati a Lampedusa. Non hanno ancora il permesso di soggiorno, ma potrebbe arrivare dopo quanto accaduto ieri. "Non solo per quello che hanno fatto - spiega Ficarra - ma perchè li dovremo riascoltare ancora nell'ambito dell'indagine sull'aggressione". 

a. i.

1 commento:

Clandestino ha detto...

I due stranieri otterranno il permesso di soggiorno. Il titolo di merito è sicuramente dovuto. Ma fermare gli squilibrati prima no eh?